In occasione della Settimana dell’Informazione Psicologica promossa dall’Ordine degli Psicologi del Veneto, ho organizzato due incontri informativi gratuiti aperti a tutte/i per approfondire due tematiche che mi stanno particolarmente a cuore: la sindrome dell’ovaio policistico e la dipendenza affettiva.
La partecipazione è gratuita per tutte/i coloro che saranno interessati a partecipare, ma la prenotazione è obbligatoria. Per prenotare basta contattarmi ad uno dei recapiti che trovi nel modulo dei contatti.
Ecco gli eventi nello specifico.
Non amarsi per farsi amare: dipendenza affettiva e rinuncia al senso di sé
Bassa autostima, paura dell’abbandono, insaziabile fame d’amore e di attenzione sono solo alcuni ingredienti della dipendenza affettiva. Ma perchè si diventa dipendenti affettivi? Come lo si capisce? Che tipo di partner “attira” più di frequente a sè una persona con dipendenza affettiva? E soprattutto esiste una via d’uscita?
Cercherò di rispondere a queste ed altre domande il giorno
28 Novembre dalle ore 19:30 alle 20:30 presso il mio Centro di Psicoterapia, Psicologia Forense e Sessuologia, via Sorio 79b, a Padova.
Puoi scaricare qui la locandina dell’evento: volantino evento dipendenza affettiva
Quello che non si dice sulla PCOS: aspetti psicologici e nutrizionali nella Sindrome dell’Ovaio Policistico
Un’occasione di approfondimento e confronto con le esperte del team di PCOS Italia® sugli aspetti nutrizionali e psicologici che caratterizzano la diffusa Sindrome dell’Ovaio Policistico (detta anche PCOS), disordine ormonale che accomuna il 5-10% delle donne e dal forte impatto sulla qualità di vita di queste.
Parleremo dell’influenza fra PCOS, umore, autostima e identità con la dott.ssa Marta Grasso (psicologa psicoterapeuta) e della relazione fra PCOS e alimentazione con la dott.ssa Natascia Dell’Agli (dietista).
L’appuntamento è doppio per consentire a tutte le persone interessate di raggiungere la sede più comoda.
- 26 Novembre a Vicenza – ore 19:30/20:30
presso Studio Koinè, Viale Trento 342, Vicenza
- 29 Novembre a Padova – ore 19:30/20:30
presso Centro di Psicoterapia, Psicologia Forense e Sessuologia, via Sorio 79b – Padova
Puoi scaricare qui la locandina dell’evento: volantino evento ovaio policistico